FLC CGIL Precari scuola: nomine in ruolo, si preparano le procedure

Scuola, nomine in ruolo: si preparano le procedure

A partire da lunedì 28 giugno sono messe a disposizione degli uffici territoriali le funzioni per avviare la prima fase del procedimento di immissione in ruolo: definizione del turno di convocazione per individuazione su provincia ed insegnamento. È quanto emerso nel corso dell’incontro tra sindacati e l’amministrazione del Ministero dell’Istruzione.

In questa fase e in attesa che arrivi l’autorizzazione da parte del MEF del contingente delle assunzioni, nonché la definizione delle istruzioni operative relative alle nomine in ruolo, gli Uffici scolastici regionali possono iniziare a lavorare sulla predisposizione dei turni per la scelta della provincia e delle sedi da parte degli aspiranti, l’individuazione delle date dei turni in cui le istanze saranno a disposizione degli aspiranti per effettuare l’inserimento delle preferenze, l’inserimento degli aspiranti.

Per conoscere le altre novità emerse nell’incontro, continua a leggere la notizia.

Iscriviti alla FLC CGIL

NASpI e precari scuola: requisiti, come presentare domanda

Il Giornale della Effelleci e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Nasce articolotrentatre.it