2020-01-17 Prot. 186 INFORMAZIONI PERMANENTI PER CASO SCIOPERO

Monza, 2020-01-17 Prot. 186

  • A tutto il personale
  • Agli studenti
  • Alle famiglie degli studenti minorenni
  • Agli stakeholders

Oggetto: INFORMAZIONI PERMANENTI PER CASO SCIOPERO

In caso di proclamazione di sciopero, la scrivente amministrazione provvederà a informare il personale, gli studenti, famiglie degli studenti minorenni, gli stakeholders della proclamazione dello sciopero, tramite comunicazione ufficiale al proprio sito istituzionale.

Il personale che intende aderire ha facoltà di darne comunicazione volontaria, ai sensi della legge 146/90 e del CCNL 26/5/99, per consentire di predisporre una eventuale riorganizzazione del servizio.

Si ritiene opportuno ricordare che la rinuncia allo sciopero effettuata dopo la comunicazione di adesione equivale ad un’offerta tardiva di prestazione di lavoro legittimamente rifiutabile dallo scrivente.

Al fine di contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati ai sensi dell’art.1 della legge 12 giugno 1990, n.146, nel corso dello sciopero saranno assicurati, dalle Amministrazioni pubbliche interessate, adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali di cui all’articolo 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni ed integrazioni, mediante l’erogazione delle prestazioni indispensabili individuate dai contratti collettivi di lavoro, così come interpretati dalla Commissione di Garanzia ai sensi dell’art. 13 della citata legge n. 146/1990 e successive modificazioni ed integrazioni.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il dirigente, Claudio Meneghini

2020-01-17 Informazione permanente concernente gli scioperi-signed.pdf