FLC CGIL Concorso 24 mesi ATA: entro il 22 aprile la pubblicazione dei bandi regionali

Concorso 24 mesi ATA: entro il 22 aprile la pubblicazione dei bandi regionali

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota 10301 del 31 marzo 2021, ai fini dell’indizione del concorso per soli titoli, 24 mesi del personale ATA nell’anno scolastico 2020/2021. Con la nota il Ministero invita gli Uffici scolastici regionali (USR) alla predisposizione dei bandi a livello regionale – finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti dell’a.s. 2021/2022 – che dovranno essere pubblicati sui siti internet degli USR, entro e non oltre la data del 22 aprile 2021. Ciascun Ufficio regionale fisserà il termine per la scadenza delle domande.
Le scadenze per l’inserimento delle domande su POLIS tra il 23 aprile e il 14 maggio 2021.
Scheda di approfondimento.

Possono partecipare al concorso solo coloro che abbiano già maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio ATA nella scuola statale. La nota precisa che i candidati che hanno presentato istanza di depennamento dalle graduatorie permanenti, per iscriversi nelle graduatorie di istituto di terza fascia di diversa provincia, potranno presentare domanda di inclusione nelle corrispondenti graduatorie per soli titoli della nuova provincia, solo successivamente alla pubblicazione definitiva delle graduatorie di istituto di terza fascia. Pertanto, l’inserimento nella graduatoria dei 24 mesi della nuova provincia potrà essere effettuato il prossimo anno.

Per sapere come si presenta la domanda e come scegliere le scuole, continua a leggere la notizia.

FLC CGIL nazionale

Sinopoli: fondamentale lo sblocco della mobilità. Ora superare il vincolo quinquennale e costruire condizioni a difesa della scuola in presenza e in sicurezza

Università: grande partecipazione all’assemblea nazionale docenti a contratto

AFAM: ad aprile il pagamento degli stipendi di 450 docenti precari

Coronavirus COVID-19: ultimi aggiornamenti

Notizie precari scuola

Ricorso ex LSU per la stabilizzazione degli addetti alle pulizie: sentenza favorevole del TAR

Piena riuscita del presidio dei collaboratori scolastici ex LSU e precari davanti al Ministero dell’Istruzione

Scuola, terza fascia ATA

Speciale 2021/2023

Domande online fino al 22 aprile

Guida rapida alla presentazione della domanda

Presentazione della domanda e validità dei titoli

Chi può presentare domanda (video)

Quando e come presentare domanda (video)

Chi e come fare domanda per assistente tecnico

Un sito del MI dedicato alla compilazione dell’istanza

Cosa deve fare chi è nelle graduatorie provinciali e vuole cambiare provincia

Notizie precari AFAM, università e ricerca

Rtd-A PON AIM: no alla restituzione degli stipendi

AFAM: docenti, indicazioni del Ministero sull’utilizzo delle graduatorie di istituto

CNR: è ora di dire definitivamente basta al precariato

INRIM: dopo lo sciopero dell’ora esatta il Presidente batte un colpo!

INFN: emergenza covid, stabilizzazioni, rilievi della Funzione Pubblica, POLA, molti gli argomenti in discussione

Stazione Zoologica Anton Dohrn: quanto deve aspettare un lavoratore per vedere applicate le sentenze a proprio favore?

Concorsi università

Concorsi ricerca