FLC CGIL Precari scuola: come richiedere l’indennità di disoccupazione (NASpI)

Precari scuola: l’indennità di disoccupazione
per i contratti in scadenza

Per il personale della scuola con contratti fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche è possibile accedere all’indennità di disoccupazione (NASpI) una volta concluso il contratto di lavoro.

Ci sono 68 giorni di tempo per presentare la domanda (esclusivamente per via telematica), ma se si inoltra la richiesta entro 8 giorni l’indennità decorrerà dall’ottavo giorno successivo alla scadenza del contratto.

Sul nostro sito la scheda di lettura con i requisiti e le informazioni per la presentazione delle domande. Per la consulenza consigliamo di rivolgersi alle sedi territoriali della FLC CGIL e al patronato INCA.

In evidenza

Il decreto scuola, università, alta formazione è legge, molte ombre e poche luci

DL “Rilancio”: gli emendamenti della FLC CGIL sui settori della conoscenza

#StopArmiEgitto: un flashmob online per fermare la vendita di armi italiane al governo egiziano