NUOVO CORSO: CLASSE CAPOVOLTA E SPERIMENTAZIONE DIGITALE

E’ ONLINE IL NUOVO CORSO:

CLASSE CAPOVOLTA E SPERIMENTAZIONE DIGITALE

l corso risponde alle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), documento di indirizzo del MI, per il lancio di una strategia complessiva di cambiamento verso l’innovazione del sistema scolastico attraverso le opportunità offerte dal digitale.

Acquistabile con la Carta del Docente, il corso costa 150,00€ e certifica 25 ore di formazione con rilascio di attestato finale.

OBIETTIVI

La proposta inserisce le competenze digitali all’interno del quadro più ampio delle conoscenze e dell’attività didattica laboratoriale, per preparare gli studenti alle sfide del XXI secolo.

Il corso si propone di supportare i docenti attraverso nuove pratiche che si connettano con la didattica curricolare tradizionale.

Gli obiettivi specifici del corso, strutturato non tre moduli complementari tra loro, coincidono con l’acquisizione di skills correlate alla didattica digitale e per competenze. con un approccio fortemente sistemico che punti alla trasformazione del modo di fare scuola.

Clicca per altre informazioni e per iscriverti

SONO ANCORA A DISPOSIZIONE DI DIRIGENTI SCOLASTICI E DOCENTI

I CORSI GRATUITI ONLINE

PIATTAFORME DI SOCIAL LEARNING PER LA SCUOLA

LE APPLICAZIONI GOOGLE PER LA DIDATTICA DIGITALE

I Corsi, completamente gratuiti e immediatamente a disposizione dei corsisti e a cura di Francesco Leonetti, hanno un taglio pratico, sono fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) e permetteranno ai docenti l’utilizzo delle piattaforme di social learning.

Al termine i corsisti potranno scaricare un attestato che certificherà la frequenza di 10 ore di formazione per ciascun corso.

CLICCA PER REGISTRARTI SUL SITO DIRSCUOLA