2020-03-10 Prot 829 · Didattica a distanza – Materiali di approfondimento e autoformazione

Al personale docente
EpC
A Tutto il personale

Oggetto: Didattica a distanza – Materiali di approfondimento e autoformazione

Facendo seguito alla nota prot. 758, fermo restando quanto già indicato nella precedente, visto il positivo riscontro pervenuto allo scrivente ufficio, si segnala al Personale in indirizzo la possibilità di usufruire gratuitamente delle proposte di formazione e aggiornamento e dei materiali didattici già disponibili fine di adottare ogni utile iniziativa a favore del diritto allo studio dei nostri Alunni, anche attraverso l’uso di piattaforme e applicazioni che consentano la migliore interazione con le classi.

Considerata l’eterogeneità dei gruppi-classe del CPIA Monza e Brianza e dell’utenza dispersa, si indica una selezione delle risorse disponibili al fine di coadiuvare il lavoro del personale docente che intende collaborare all’iniziativa.

È possibile usare piattaforme differenti (come, ad esempio, la piattaforma WeSchool), in tal caso il personale è invitato a inviare un messaggio di posta elettronica a dirigente@cpia.edu.it indicando i links diretti delle classi virtuali attivate cosí da poter autorizzare formalmente l’uso di altre applicazioni e allestire sul sito una apposita sezione dedicata alla didattica a distanza.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione e si porgono i migliori auguri di buon lavoro,

Il dirigente, Claudio Meneghini – firmato digitalmente

2020-03-10 didattica a distanza (nota di dettaglio)_-signed.pdf