2020-02-20 Prot. 658 Domanda di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale rientro al tempo pieno del personale docente A.S. 2020/21

Al personale docente
EpC
A Tutto il Personale

Oggetto: Domanda di trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale rientro al tempo pieno del personale docente – A.S. 2020/21

Si comunica che la data di scadenza delle domande per la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o di rientro a tempo pieno è il 15 marzo 2020.

Si ricorda che il contratto part-time è di durata minima biennale e che in assenza d’istanza in tal senso da parte dell’interessato si intende automaticamente prorogato di anno in anno. Eventuali istanze di rientro a tempo pieno prima della scadenza naturale (primo biennio obbligatorio) sono da prodursi entro il 2020-03-15 al Dirigente della scuola di titolarità e potranno essere accolte solo dopo il consenso dell’Ufficio Scolastico Territoriale a cui andrà trasmessa la relativa richiesta motivata.

I docenti neo-immessi in ruolo con decorrenza giuridica ed economica al 2019-09-01 potranno presentare la domanda, sempre entro il 15 marzo, alla scuola in cui sono attualmente in servizio

Le nuove domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e le domande di modifica dell’orario e tipologia della prestazione lavorativa del personale che già fruisce di contratto a tempo parziale, presentate nei termini previsti, dovranno essere acquisite al SIDI, a cura delle Istituzioni Scolastiche di appartenenza.

Si ricorda che il personale con part-time in corso (19-20/20-21), non deve presentare alcuna domanda di conferma, in quanto il contratto a suo tempo sottoscritto conserva validità fino alla richiesta di eventuale modifica o rientro a tempo pieno.

Per i docenti che presentano domanda di trasferimento per l’a.s. 20/21, sarà cura della scuola di attuale titolarità o di servizio (se trattasi dei neo immessi in ruolo), trasmettere entro 5 giorni dalla pubblicazione della mobilità per l’a.s. 2020/21 la domanda di part-time al Dirigente Scolastico della nuova sede di titolarità, per la stipula del relativo contratto.

L’Ufficio Scolastico Territoriale renderà noti gli elenchi del personale beneficiario di part-time dopo la pubblicazione dei rispettivi movimenti per l’a.s. 2020/21 e comunque prima dell’inizio delle operazioni di determinazione dell’organico di fatto 2020/21.

Gli interessati avranno cura di compilare gli allegati presenti alla URL:

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione,

Il dirigente, Claudio Meneghini

2020-02-20 Tempo Parziale.pdf