Tutti a teatro! Alla Scala di Milano!

Il prossimo 9 marzo gli studenti del CPIA sede di Desio saranno i protagonisti di una serata piena di emozioni e di spettacolo, spettatori di una rappresentazione culturale tra le mura di un tempio della musica e della cultura italiana. Stiamo parlando del Teatro alla Scala di Milano e di MADINA…

L’opera di BALLETTO del coreografo Mauro Bigonzetti con musiche di Fabio Vacchi

Qui un anteprima

Dopo il successo della prima mondiale, torna alla Scala Madina, creazione musicale e coreografica, progetto nuovo nell’approccio e nelle tematiche, attuali ma universali, raramente declinate nel balletto. La vicenda, ricalcata su un fatto di cronaca, ha per protagonista la giovane Madina, cresciuta in un teatro di guerra e spinta dalla famiglia a compiere un attentato suicida in una capitale occidentale. La ragazza sceglierà all’ultimo istante di non morire e non uccidere, ma dovrà ugualmente affrontare un processo. Pulsioni ancestrali, luoghi simbolici, dinamiche perverse di una violenza che stritola se stessa, in cui il bene e il male si contrappongono ma continuano a mescolarsi. Con le coreografie di Mauro Bigonzetti, la composizione di Fabio Vacchi su libretto di Emmanuelle de Villepin tratto dal romanzo della stessa autrice La ragazza che non voleva morire è un lavoro di danza e di teatro dove coesistono parola, canto, musica e corpo, in una sintesi delle forme tradizionali e contemporanee dei tanti generi del teatro musicale che cancella i confini fra queste diverse espressioni.

Ci vediamo sabato 9 marzo alle ore 20.00! Alla Scala naturalmente 😉