PARTENZA DEL PROGETTO INLAV PER GLI STUDENTI DELLA SEDE DI DESIO DEL CPIA MONZA E BRIANZA
Il progetto, denominato INLAV, è frutto della collaborazione tra regione Lombardia, ANCI Lombardia e Università degli Studi Milano-Bicocca e coinvolge 12 ATS sul territorio regionale.
A questo scopo, è stata istituita una rete di operatori del privato sociale, di servizi, di organizzazioni sindacali e datoriali che mettono a disposizione le loro risorse per il sostegno all’inserimento sociale e lavorativo allo scopo di prevenire il fenomeno del lavoro irregolare e dello sfruttamento lavorativo sul nostro territorio.
Di seguito i requisiti per usufruire di INLAV:
– essere cittadine/i extra UE
– avere dai 16 anni di età
– essere disoccupate/i e in cerca di occupazione, o prive/i di occupazione regolare
– essere residenti o domiciliate/i nei comuni dell’ATS di Desio (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo) e di Carate (Albiate, Besana in Brianza, Briosco, Giussano, Seregno, Triuggio, Verano Brianza).
Le persone che chiederanno di usufruire di INLAV potranno beneficiare di un percorso individualizzato e flessibile che, a partire dai loro obiettivi di inclusione lavorativa e sociale, li possa accompagnare nell’ inserimento regolare nel mercato del lavoro o nell’emersione dal lavoro irregolare e dal grave sfruttamento di lavoro.
Per gli studenti dei corsi del CTP Desio ecco le date degli incontri informativi:
- Venerdì 11/04/25 INCONTRO 1°: dalle 9 alle 11 / INCONTRO 2°: dalle 11 alle 13
- Lunedì 14/04/25 INCONTRO 1°: dalle 17:30 alle 19:30 / INCONTRO 2°: dalle 19:30 alle 21:30
(Ci sarà la presenza di Mediatori in lingua urdu, arabo e francese).