Circolare n. 19 · [Modifica regolamento] termine assenze ingiustificate per cancellazione dall'elenco studenti

Monza, 2019-01-24
Circolare n. 19
Al personale docente
Al dsga
Al personale assistente amministrativo
EpC
A tutto il personale
Alle famiglie degli studenti minorenni
Agli studenti maggiorenni
Agli stakeholders
Oggetto: [Modifica regolamento] termine assenze ingiustificate per cancellazione dall’elenco studenti
Con la presente si rende noto che il consiglio di istituto (sostituito dal commissario governativo) ha deliberato, con delibera #118 del 29 Novembre 2018 ha modificato il termine per la cancellazione dall’elenco degli studenti dopo assenza ingiustificata. Tale termine è ora stabilito in 30 (trenta) giorni. Tali giorni devono intendersi come giorni di calendario solare.
Come di consueto, la circostanza dell’assenza ingiustificata verrà segnalata dal docente all’ufficio didattica, mediante messaggio di posta elettronica (si richiama incidentalmente la necessità di specificare il codice corso e i dati anagrafici dello studente, e di rimarcare esplicitamente che il medesimo risulta assente ingiustificato da oltre 30 giorni). L’ufficio provvederà in via amministrativa, sulla base della presente circolare, alla cancellazione.
Lo studente che sia stato cancellato potrà, in caso di ritorno, procedere a nuova iscrizione e potrà essere assegnato, dopo aver accertato la disponibilità di posti, a un nuovo corso ovvero, se possibile, al medesimo corso da cui era stato cancellato.
La presente integra il regolamento di istituto.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il dirigente scolastico
Claudio Meneghini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 d.lgs. 39/1993)