2017-07-20 · Manifestazione di interesse per “Fornitura hardware per istituzione scolastica articolata in piú plessi su base provinciale”

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Prot. n. 2905/F15 Monza, 2017-07-20

  • A tutti gli interessati
  • Albo
  • Atti

OGGETTO: Manifestazione di interesse per “Fornitura hardware per istituzione scolastica articolata in piú plessi su base provinciale”

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di operatori economici da invitare a partecipare a procedura megoziata ai sensi dell’art. 36 del d.lgs. 50/2016 tramite richiesta di offerta (RDO) sul MEPA per la fornitura di hardware per istituzione scolastica articolata in piú plessi su base provinciale

1) FINALITÀ DELL’AVVISO

Vista la determina a contrarre #19 del 2017-07-20, si rende noto che questa istituzione scolastica intende acquisire manifestazione di interesse per procedere all’individuazione di massimo di cinque operatori economici da invitare a presentare la propria migliore offerta per la fornitura di beni per la fornitura di hardware e software per istituzione scolastica articolata in piú plessi su base provinciale tramite richiesta di offerta (RDO) sul MEPA, suddivisa in due lotti (nel seguito denominati “lotto 1” e “lotto 2”). Lo scrivente ufficio assegnerà i due lotti in maniera indipendente.

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e consultazione di un adeguato numero di soggetti potenzialmente interessati, in nessun modo vincolante per l’amministrazione, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, trasparenza, non discriminazione, proporzionalità.

Con la presente nota non è indetta alcuna procedura di affidamento.  La presente nota non costituisce né un invito ad offrire né una offerta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 cc, né promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 cc. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare eventuali offerte.

2) OGGETTO DELLA FORNITURA

L’oggetto della fornitura è l’acquisizione, installazione, configurazione e messa in opera con la formula “chiavi in mano” delle forniture dettagliate al successivo articolo 3.

3) DESCRIZIONE DELLA FORNITURA

Lotto 1

Tipologia  Descrizione Quantità
Mini PC Mini PC di primaria marca internazionale
(marche accettate ACER, ASUS, LENOVO, HP, DELL)
Processore Intel Core I3-7100, RAM 4GB, HD 128SSD, WI-FI, WIN 10 PRO, MASTERIZZATORE DVD, GARANZIA 3 ANNI DEL PRODUTTORE (non si accetta garanzia del rivenditore)
17
Monitor Monitor 19,5″ LED, 16:9, 200 CD 17
Gruppo di continuità Gruppo di continuità per server
Potenza Erogata Va: 1.200 Va Potenza erogata Watt: 720 WATT Seriale Rs-232 C: Si Scheda di rete: No Usb: Si Si/No Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 7,600 Min, 6 prese integrate Shuko
1
Stampante Stampante a colori laser di rete, formato di stampa A4, 30 pg per minuto, fronte retro automatico 1
Carrello Carrello di ricarica su ruote per contenere 32 dispositivi con Power Managment System 1
Tastiera PC Tastiera PC, connessione USB, layout svizzero bilingue Tedesco/Francese 1
Casse Acustiche Coppia Casse acustiche 1000W RMS con telecomando 1

Le caratteristiche tecniche delle forniture richieste verranno specificate nella RDO.

Lotto 2

Tipologia  Descrizione Quantità
PC portatile (condizionato a prezzo inferiore a convenzione CONSIP, € 425.00 + IVA) Notebook intel Core i5-7200U, RAM 8GB, HD 500 GB, Windows 10 PRO comprensivo di installazione software Classroom Manager in rete locale (no piattaforme cloud) con funzioni di: Accensione e connessione dei computer alunno dalla console docente; Registrazione dei dati relativi alla frequenza degli studenti; Avvio o blocco delle applicazioni e dei siti Web per gli studenti; Monitoraggio in tempo reale dell’attività di tutti gli studenti; Utilizzo del desktop per mostrare agli studenti un video o un’applicazione; Domande e valutazione degli studenti; Test Editor. 14

Le caratteristiche tecniche delle forniture richieste verranno specificate nella RDO.

4) CONDIZIONI TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta compilando lo schema allegato (Allegato 1– Modello di manifestazione di interesse) al presente avviso. La manifestazione di interesse (Allegato 1), dovrà pervenire ENTRO LE ORE 00:01 DEL 2017-08-07 ESCLUSIVAMENTE A MEZZO PEC all’indirizzo: mimm0cc00q@pec.istruzione.it.

Si rimarca che i messaggi di posta elettronica certificata dovranno provenire da indirizzo di posta elettronica certificata. I messaggi che non provengano da indirizzo di posta elettronica certificata non potranno essere presi in considerazione.

L’allegato 1, compilato in ogni sua parte, dovrà essere stampato su pdf e sottoscritto dal Legale rappresentante mediante firma digitale in corso di validità (sotto pena di esclusione).

Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata, sotto pena di esclusione, la seguente dicitura:

Manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di operatori economici da invitare a presentare preventivo-offerta, tramite RDO sul MEPA, per la “Fornitura hardware per istituzione scolastica articolata in piú plessi su base provinciale”.

Possono presentare istanza gli operatori economici di cui all’art. 45 d.Lgs. 50/2016, inseriti sul MEPA al momento della pubblicazione del presente avviso e che non si trovino nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs 50/2016.

Qualora gli operatori economici, che hanno aderito all’indagine di mercato alle condizioni, termini e modalità indicate nel presente avviso, siano in numero superiore a cinque, la stazione appaltante procederà a sorteggio pubblico che si svolgerà presso l’ufficio del Dirigente scolastico del CPIA Monza, Via Cernuschi 8, il giorno 2017-08-16 alle ore 11:00.

L’Istituto scolastico procederà ad invitare gli operatori individuati, tramite RDO sul MEPA.

Qualora il numero di manifestazioni di interesse risultasse inferiore a cinque (in particolare, anche nel caso in cui pervenga una sola manifestazione di interesse), l’Istituto scolastico procederà ad individuare gli operatori da invitare in numero corrispondente alla differenza tra cinque e le manifestazioni di interesse pervenute e ritenute valide, mediante indagine di mercato su MEPA.

La ricezione delle manifestazioni di interesse non vincola in alcun modo l’amministrazione e non forma diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti partecipanti. La mancata presentazione della manifestazione di interesse nei termini e secondo le modalità indicate comporterà l’esclusione del concorrente dalle successive eventuali procedure selettive.

In seguito a procedura negoziata di cui all’art. 36 del d.lgs. 50/2016, questa istituzione scolastica si riserva di procedere all’affidamento della fornitura sulla base del seguente criterio di aggiudicazione: minor prezzo, definito in sede di richiesta di offerta (RDO) al MEPA ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs 50/2016.

5) CAUSE DI ESCLUSIONE

Sono escluse dalla selezione di cui al presente avviso le istanze pervenute oltre il termine perentorio di cui al punto 3, oppure tramite la presentazione dell’allegato 1 compilato solo in parte o con dichiarazioni modificate rispetto al fac-simile, o ancora privo di sottoscrizione con firma digitale del rappresentante legale e, in generale, con modalità differenti rispetto a quanto riportato nel punto 3.

6) PUBBLICITÀ E TRASPARENZA

Il presente avviso, nel rispetto dei principi di pubblicità e trasparenza, è pubblicato nell’albo on line di questa istituzione scolastica.

7) TRATTAMENTO DATI

Si specifica che i dati forniti dai concorrenti e quelli acquisti dall’amministrazione, in occasione della partecipazione al presente procedimento ed al successivo rapporto contrattuale sono trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell’attività istituzionale dell’amministrazione, così come espressamente disposto dal D.Lgs. n. 196/2003, e nel caso per la finalità di svolgimento della gara e del successivo contratto. Essi sono trattati anche con strumenti informatici. Tali dati sono raccolti in virtù di espresse disposizioni di legge e regolamento (D.Lgs. n. 163/2006; D.P.R. n. 207/2010; Dl n. 44/2001; D.M. n. 305/2006; Autorizzazione del Garante per la Protezione dei dati personali n 7/2009). Ai fini del trattamento dei dati personali, i titolari potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del predetto decreto legislativo. Il Titolare del trattamento dei dati è il Dirigente Scolastico Claudio Meneghini.

8) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il responsabile unico del procedimento è il Dirigente Scolastico Claudio Meneghini.

9) DISPOSIZIONI FINALI

L’Istituzione scolastica non è tenuta a corrispondere alcun compenso agli operatori economici per le istanze presentate.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Claudio Meneghini
Documento Firmato Digitalmente