FLC CGIL Precari: quando chiamare i supplenti. GUIDA

Assenze scuola docenti e ATA: quando chiamare i supplenti. GUIDA

Nei mesi tradizionalmente più segnati dalle malattie stagionali, è situazione molto frequente in tutte le scuole quella di trovarsi a riorganizzare il servizio a seguito di assenze da parte del personale.
La procedura va attuata sempre nell’applicazione corretta dei riferimenti normativi e delle garanzie contrattuali.

Pensando di fare cosa utile, abbiamo raccolto in una guida le regole-chiave da rispettare per la sostituzione temporanea di cui sono incaricati i lavoratori interni, oppure per la chiamata dei supplenti dalle graduatorie, nel caso di un periodo di più lunga durata.

GUIDA QUANDO SI CHIAMANO I SUPPLENTI

Per maggiore completezza di informazioni sulla proposta di assunzione, gli effetti della rinuncia o l’abbandono del servizio, si rimanda a due specifiche schede per docenti e personale ATA.

Scuola, Sinopoli a Valditara: accelerare su riforma del reclutamento

“Tra autonomia differenziata e presidenzialismo”: il 20 gennaio iniziativa Cgil. Diretta online

Autonomia differenziata? No grazie! Firma online

Notizie precari