Newsletter CISL Scuola – n. 436

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter clicca qui
CISL Scuola Nazionale
N° 436 – 21 aprile 2021
Questo indirizzo e-mail è attivo unicamente per la gestione della newsletter. Si prega di non utilizzarlo per richieste di informazioni e/o di consulenza, per le quali invitiamo a contattare direttamente la struttura del proprio territorio. Grazie!
News
Il Governo rivede i criteri per il ritorno alle attività in presenza nella secondaria di II grado
Nel decreto legge che il Governo si accinge a varare con le nuove misure sull’emergenza pandemica saranno in parte riviste rispetto ai precedenti annunci le modalità con cui, a partire dal 26 aprile, dovranno essere organizzate le attività didattiche per le scuole secondarie di II grado. Più precisamente, le attività in presenza dovranno essere garantire per almeno il 60% e fino al 100% degli alunni nelle zone classificate come "gialla" o "arancione", e in percentuale variabile dal 50% al 75% degli alunni nelle zone "rosse".
Leggi tutto
Graduatorie di terza fascia ATA, termine domande prorogato al 26 aprile
Col decreto n. 138 del 20 aprile 2021 il Ministro dell’Istruzione ha prorogato al 26 aprile il termine per la presentazione delle domande di inclusione o aggiornamento delle graduatorie di III fascia per le supplenze del personale ATA.
La decisione è motivata con le difficoltà connesse alla situazione epidemiologica in atto.
Leggi tutto
I focus della CISL Scuola: "Curriculum dello studente, scuola secondaria di II grado". 22 aprile ore 17
CISL Scuola e IRSEF IRFED organizzano un incontro formativo sul tema "Curriculum dello studente – Scuola secondaria di secondo grado" che si svolge in modalità on line giovedì 22 aprile dalle 17 alle 19.
Interventi di Raffaele Vitale, Monica Logozzo e Paola Serafin.
Sulla locandina il link per iscriversi all’iniziativa e per accedere alla riunione.
Leggi tutto
SCARICA IL DOCUMENTO

RIVEDI IL WEBINAR

SCARICA IL DOCUMENTO
Sono in linea sul nostro sito gli approfondimenti dell’Agenda CISL Scuola per il mese di aprile.

In questo numero interventi di Maddalena Gissi, Daniele Mencarelli, Paolo Acanfora,Emidio Pichelan, Gianni Gasparini,Leonarda Tola, Mario Bertin, Donato De Silvestri, Aladino Tognon.

AGENDA MESE – APRILE
Appuntamenti
28 aprile – Incontro per i precari della Valle d’Aosta
La segreteria CISL Scuola della Valle d’Aosta organizza un incontro su piattaforma meet per quanti sono interessati al rinnovo delle graduatorie per le supplenze, che per la regione sono di imminente rinnovo.
All’incontro, che avrà luogo dalle 17,30 alle 19,30, partecipa il segretario nazionale Attilio Varengo.
Per collegarsi alla riunione utilizzare il seguente link:

meet.google.com/dkt-xovi-zua

Programma
26 marzo – 22 aprile – Corso di formazione sulla didattica interculturale
Il corso, destinato in particolare a chi è interessato a prestare servizio all’estero, si svolge on line a partire dal 26 marzo 2021 e fino al 22 aprile 2021, per un totale di 25 ore.
Programma e modalità di adesione nella locandina allegata.
Programma
6 maggio – Dal 6 in su vuol dire che ha studiato
Si svolge on line su piattaforma Zoom il webinar organizzato dalla CISL Scuola Emilia Romagna insieme a IRSEF IRFED e alle strutture territoriali CISL Scuola della regione sul tema: "Dal 6 in su vuol dire che ha studiato. Una riflessione sulla valutazione dei processo di apprendimento".
Interviene Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia interculturale all’Università di Milano Bicocca. Coordina Silvana Loiero.
Inizio dei lavori alle ore 15,30, conclusione alle 17,30.
Il link per iscriversi al webinar, destinato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, è indicato sulla locandina-programma.
A chi si iscrive verranno comunicati i parametri di accesso alla riunione.
Programma
Tutte le informazioni utili sull’emergenza coronavirus, in particolare quelle più direttamente riferite al sistema scolastico, sono oggetto di news quanto più possibile tempestive e vengono raccolte in una pagina del sito www.cislscuola.it appositamente dedicata.
Vai alla pagina del sito
Per essere informato in tempo reale su tutto ciò che interessa il mondo della scuola e del lavoro. Per conoscere le nostre iniziative, contattarci, leggere le nostre pubblicazioni e tanto altro ancora. Clicca sul globo e seguici sul nostro sito
www.cislscuola.it
Facebook
Twitter
Youtube
Cisl Scuola: via Bargoni, 8 – 00153 ROMA – tel. +39 06 583111 fax +39 06 5881713
e-mail: cisl.scuola web: www.cislscuola.it

Per disiscriverti dalla newsletter clicca qui

iSvQFgxJpbH5wjzAF6ZmRVkvVMruic1We327-qjvupw1FSM8e0DHSk3A6snOQHuKOp4ZR3p7YFLUEBA3KmRRkZ4hxiVm21IUgKCbVEQF3oMVfDVcnUE