Newsletter CISL Scuola – n. 421

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter clicca qui
CISL Scuola Nazionale
N° 421 – 26 febbraio 2021
Questo indirizzo e-mail è attivo unicamente per la gestione della newsletter. Si prega di non utilizzarlo per richieste di informazioni e/o di consulenza, per le quali invitiamo a contattare direttamente la struttura del proprio territorio. Grazie!
News
Mobilità personale docente, educativo e ATA, informativa sull’ordinanza. Chiesto preventivo confronto politico
Si è svolta giovedì 25 febbraio l’informativa del Ministero dell’Istruzione ai sindacati sull’ordinanza che deve disciplinare le operazioni di mobilità del personale docente, educativo e ATA in applicazione del CCNI del 6 marzo 2019, vigente anche per l’a.s. 2021/2022. L’ordine del giorno prevedeva anche l’avvio di una specifica contrattazione sulla mobilità del personale ex LSU, conseguente alla trasformazione a tempo pieno del contratto di 4.485 collaboratori scolastici assunti in ruolo il marzo scorso in regime di part-time.
Leggi tutto
Part-time: il personale a tempo indeterminato può presentare domanda entro il 15 marzo
Il personale docente ed ATA con contratto di lavoro a tempo indeterminato può presentare entro lunedì 15 marzo 2021 l’istanza intesa ad ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale. Di seguito, la normativa e la modulistica per presentare la domanda di part-time anche al fine di svolgere un’altra esperienza lavorativa.
Leggi tutto
Dal ministro Bianchi importanti indicazioni di merito e di metodo. Ci sono le premesse per un buon lavoro
«Un incontro senz’altro positivo, sia per gli obiettivi su cui il ministro intende caratterizzare la sua azione di governo, sia per il metodo di lavoro proposto, che riconosce l’importanza e il valore del confronto con le organizzazioni sindacali. Ci sono dunque le premesse per affrontare in modo proficuo e costruttivo le tante questioni che abbiamo di fronte, nell’immediato e in prospettiva». Così Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola, subito dopo la conclusione del primo incontro del ministro Bianchi con i sindacati.
Leggi tutto
SCARICA IL DOCUMENTO

RIVEDI IL WEBINAR

Sono in linea sul nostro sito gli approfondimenti dell’Agenda CISL Scuola per il mese di febbraio.

In questo numero interventi di Maddalena Gissi, Eraldo Affinati, Giannino Piana, Emidio Pichelan, Gianni Gasparini,Leonarda Tola, Mario Bertin.

AGENDA MESE – FEBBRAIO
Appuntamenti
3 marzo – Consiglio Generale CISL, elezione nuovo segretario generale
Si riunisce al palazzo dei Congressi dell’EUR di Roma il Consiglio generale della CISL, chiamato a eleggere il nuovo segretario generale dopo la decisione di Annamaria Furlan di lasciare, come da tempo annunciato, la guida dell’Organizzazione.
Sarà la stessa Furlan a proporre come suo successore l’attuale segretario generale aggiunto, Luigi Sbarra.
I lavori, che si svolgono in presenza nel rispetto di un rigoroso protocollo di misure anticontagio, prendono avvio alle ore 10.
Tutte le informazioni utili sull’emergenza coronavirus, in particolare quelle più direttamente riferite al sistema scolastico, sono oggetto di news quanto più possibile tempestive e vengono raccolte in una pagina del sito www.cislscuola.it appositamente dedicata.
Vai alla pagina del sito
Per essere informato in tempo reale su tutto ciò che interessa il mondo della scuola e del lavoro. Per conoscere le nostre iniziative, contattarci, leggere le nostre pubblicazioni e tanto altro ancora. Clicca sul globo e seguici sul nostro sito
www.cislscuola.it
Facebook
Twitter
Youtube
Cisl Scuola: via Bargoni, 8 – 00153 ROMA – tel. +39 06 583111 fax +39 06 5881713
e-mail: cisl.scuola web: www.cislscuola.it

Per disiscriverti dalla newsletter clicca qui

ISygA-awgB1crPYqboEVYgi2tUzDf8fesaRgxgurfFMgyEUG2NmOd-3cFPEd5m2vDpnBTGeusJsMw2sZVVJJMSoW6erQYqKbqH3tOX1JZMMPi9GRjdE