2020-09-08 Prot. 2910 · Protocollo Sicurezza Anti-Contagio da Coronavirus, CPIA Monza e Brianza – Articolo 9 Comma 5

Al personale della sezione Carceraria
EpC
A tutto il personale

Oggetto: Emendamento dell’articolo 9 del Protocollo Sicurezza Anti-Contagio da Coronavirus, CPIA Monza e Brianza (aggiunta Comma 5)

All’articolo 9 del Protocollo Sicurezza Anti-Contagio da Coronavirus, CPIA Monza e Brianza è aggiunto il Comma 5. Pertanto, l’articolo risulta cosí emendato:

9. Modalità di accesso dei visitatori (inclusi gli studenti che devono sostenere un colloquio d’accoglienza ai sensi del DPR 263/12)

  1. I colloqui d’accoglienza si svolgono, ogni qualvolta ciò sia possibile, in modalità telematica, purché sia certa la identità dell’interlocutore; la modalità in presenza riveste carattere residuale;

  2. L’accesso alla scuola o all’ufficio da parte di visitatori (inclusi gli studenti che devono sostenere un colloquio d’accoglienza ai sensi del DPR 263/12) è ammesso solo per inderogabili ragioni (tra le quali il colloquio d’accoglienza, qualora si sia rivelato impossibile svolgerlo in modalita telematica) ed è comunque contingentato previo appuntamento, di cui deve essere informato immediatamente il dirigente ovvero il dsga, attraverso registro informatizzato: registro elettronico Nettuno (consigliato), ovvero formulario del Google:
    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeeKR1KfGFTeZxgVdps9RRI785dx7aHTefWAjB6BgKRSD-WHw/viewform ;

  3. È vietato l’ingresso a chiunque non indossi una mascherina; questi soggetti dovranno essere allontanati in modo cortese ma fermo;

  4. Giunto all’interno, il visitatore deve subito lavarsi le mani, secondo le modalità previste al punto 4, mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di 1,5 metri (misura assunta per maggior cautela) e continuare ad indossare mascherina per tutta la durata della sua permanenza all’interno della scuola, che deve essere la piú breve possibile, compatibilmente con le esigenze e le necessità del caso; qualora rifiuti, il visitatore dovrà essere immediatamente allontanato in modo cortese ma fermo;

  5. Per la sezione carceraria, è derogato il disposto di cui ai commi 1-2; i colloqui vengono organizzati d’intesa con l’amministrazione penitenziaria; il tracciamento dei contatti in chiave anti-contagio da Coronavirus viene effettuato annotando i dati degli studenti nel registro elettronico Nettuno.

Il dirigente, Claudio Meneghini

2020-09-08 Protocollo Sicurezza Anti-Contagio da Coronavirus, CPIA Monza e Brianza – Articolo 9 Comma 5-signed.pdf