DAD IL CALENDARIO DEI NUOVI WEBINAR GRATUITI DELL’ANP

DAD WEBINAR ANP

IL CALENDARIO (in aggiornamento) E GLI ARGOMENTI

L’ANP, per venire incontro alla grandissima richiesta di formazione, mette ancora a disposizione le proprie competenze e professionalità e la propria organizzazione lanciando un nuovo ciclo di Webinar, gratuiti e aperti a docenti e dirigenti scolastici.

• 18 maggio ore 15.00 Webinar "PRIVACY E DIDATTICA A DISTANZA" Relatori: Avv. Valerio De Feo e Antonella Greco
  • 19 maggio ore 16.00 Webinar "LA VIDEOCONFERENZA NON BASTA ALLA DAD!" Relatrice: Flavia Giannoli, introduce Licia Cianfriglia
  • 21 maggio ore 16.00 Webinar "IL WEB E LA NUOVA DIMENSIONE DI CITTADINANZA" Relatrice Vittoria Esposito, introduce Licia Cianfriglia
  • 28 maggio ore 17.00 Webinar ”SCUOLA IN EMERGENZA COVID: UNA SFIDA POSSIBILE”. Relatrici Mafalda Pollidori e Antonella Greco

INFORMAZIONI PER LA REGISTRAZIONE

E PER L’ACCESSO ALL’AULA VIRTUALE:

Docenti e dirigenti scolastici dovranno registrarsi per ciascun appuntamento di loro interesse e una volta effettuata la registrazione riceveranno una mail automatica di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Il giorno del Webinar riceveranno una ulteriore comunicazione con il link, personale e non condivisibile, per accedere all’aula mentre il giorno successivo, senza alcun bisogno di farne richiesta, riceveranno all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione un link per scaricare l’attestato.

Solo coloro che si saranno preventivamente registrati al Webinar potranno ricevere l’attestato.

Consigliamo di scaricare preliminarmente l’APP Zoom attraverso il seguente link https://zoom.us/download

Visto il successo dei precedenti Webinar organizzati da ANP abbiamo ampliato la capienza dell’aula alla quale potranno accedere ben tremila persone. Tutti coloro che non dovessero riuscire a entrare potranno seguire, nei giorni successivi alla diretta, la riproduzione del webinar sulla piattaforma DIRSCUOLA e al termine scaricare l’attestato valido ai fini formativi.

Al fine di velocizzare le procedure ed evitare problemi vi preghiamo di inserire con estrema attenzione i dati personali (soprattutto nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica che deve essere sempre lo stesso) in fase di registrazione. In caso di errore non sarà possibile accedere alla formazione e ricevere l’attestato.

Grazie per la collaborazione!

ULTERIORI INFORMAZIONI E FORM PER LA REGISTRAZIONE GRATUITA SUL SITO ANP

CLICCA PER REGISTRARTI